- Questo evento è passato.
Alcuni di noi
18 febbraio 2018 @ 11:30 - 25 febbraio 2018 @ 23:59
Evento Navigation
Alcuni di noi
Mostra fotografica di Raoul Iacometti, autore dell’anno FIAF 2015
Raoul Iacometti, nato a Milano nel 1961, svolge l’attività di fotografo free-lance alternando la ricerca personale al lavoro commerciale nei più diversi settori: reportage di documento e socio-umanitario, industriale, eventi. Le sue fotografie sono pubblicate su riviste e libri, sono utilizzate per calendari e per cover e booklet interni di CD di musicisti italiani e stranieri. Ha ricevuto molti riconoscimenti nei più importanti contest nazionali ed internazionali.
Fra i suoi lavori più significativi sono da ricordare “Di terra e di fuoco” (2006) reportage sulle ex miniere presso le colline metallifere nel territorio di Massa Marittima (GR), “Ai confini del mare” (1986/2015), “Tre giorni a Madrid” (2007), “I suoni delle Dolomiti” (2007), “Di serra” (2008), “Quale madre” (2008) dedicato al tema della maternità e “Botteghe” (2008) sulla filiera agroalimentare e sull’importanza del cibo nella nostra vita quotidiana; “Just Dancers” (2011) reportage fotografico sul mondo della danza classica, contemporanea e jazz amatoriale.
Dal 2012 sta lavorando al progetto “Green Attitude”, la danza legata al mondo delle piante, utilizzando palcoscenici inediti come serre e vivai per ambientare gli scatti e dal quale sono stati prodotti due spettacoli multimediali.
Tiene corsi base e avanzati di fotografia e workshop fotografici su diverse tematiche tra le quali ritratto, danza, street-photography e iPhoneography.
Sue fotografie fanno parte di importanti collezioni private.
Per il suo lavoro utilizza sia sistemi analogici (Leica, Polaroid, medio formato) che digitali con attrezzature Canon, Samsung e smartphone.