Eventi passati
Eventi List Navigation
Mostra: Raffaello e la divina armonia
Raffaello e la divina armonia Nel 500° anniversario della morte di Raffaello, questa mostra evidenzia come l’arte raffaellesca sia il risultato di una particolare concezione della bellezza, nel suo classico equilibrio, nella sua celebrazione ed esaltazione dell’armonia, e come, per tali caratteri, egli sia il solo pittore che possa fregiarsi del titolo di interprete del così detto momento classico del Rinascimento. La mostra verrà presentata dalla professoressa Dora Meroni e inaugurata domenica 2 febbraio, ore 11.00 Info su: http://www.meetingmostre.com ... Sarà disponibile…
Per saperne di più »Mostra fotografica: La processione della Madonna della Bruna
La processione della Madonna della Bruna Cristina Garzone ripercorre attraverso suggestivi scatti la celebre Festa della Bruna di Matera: una tradizione secolare inscindibile di contatto con la Divinità e di reverenza umana, una festa in cui sacro e profano si intrecciano e si alternano, rappresentazione perfetta della tendenza spirituale dell’uomo al trascendente e della sua profonda immanenza materiale. La mostra verrà presentata e inaugurata domenica 9 febbraio, ore 17.00 Potrà essere visitata fino a sabato 29 febbraio.
Per saperne di più »per le Scuole, spettacolo: “Stupefatto”
Fede e dipendenza Incontro con le scuole per lo spettacolo Stupefatto. Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi, lo spettacolo con il suo carico emotivo e di informazioni, scardina alcuni luoghi comuni sulla droga diffusi tra i giovanissimi. Vincitore del Premio Enriquez (Miglior Compagnia; Miglior Attore; Migliore Drammaturgia), questo spettacolo è stato inoltre insignito con una medaglia dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha voluto sottolineare in questo modo l’impegno civile e sociale della Compagnia Itineraria Teatro per questa…
Per saperne di più »Fede e ambiente: prof.Stefano Caserini
Fede e ambiente Surriscaldamento globale: Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, autore di numerose pubblicazioni scientifi che e divulgative tra cui “A qualcuno piace caldo”, “Aria Pulita”, e coordinatore del Gruppo di lavoro “Cambiamenti climatici” della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, affronta il delicato tema: Il riscaldamento globale: dal problema alle conclusioni.
Per saperne di più »Fede ed economia: Monsignor Paolo Martinelli
Fede ed economia Monsignor Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare di Milano e Consultore della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, presenta: The Economy of Francesco, l’economia secondo Papa Francesco.
Per saperne di più »Fede e cosmo: Angelo Adamo
Fede e cosmo Alla scoperta della Luna e delle sue meraviglie in compagnia di Angelo Adamo, astronomo (ha lavorato negli osservatori INAF di Asiago, Bologna, Catania, Palermo), scrittore, fumettista-illustratore, musicista-performer. In questa occasione, Adamo presenterà anche il libro La pazza scienza, Sironi Editore.
Per saperne di più »Spettacolo: Bruce… & Us
Fede a tempo di rock Bruce... & Us: un sorprendente viaggio umano e spirituale attraverso le canzoni di Bruce Springsteen con la band UXMAL. Direttore artistico: maestro Salvatore V. Maniscalco. I coupon di invito sono disponibili presso la segreteria parrocchiale.
Per saperne di più »Santa Messa: Monsignor Francesco Giovanni Brugnaro
Fede e Divina Bellezza Santa Messa solenne presieduta Sua Eccellenza Monsignor Francesco Giovanni Brugnaro, Arcivescovo emerito di Camerino, San Severino Marche.
Per saperne di più »Fede e arte: professoressa Lia Goffi
Fede e arte La professoressa Lia Goffi presenta Emozione e segreti dell’ultima cena di Leonardo: un’approfondita analisi del capolavoro di Leonardo da Vinci conservato nell’ex-refettorio rinascimentale del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie a Milano.
Per saperne di più »Fede e medicina: dottor Daniele Perotta
Fede e medicina La malattia di Alzheimer: tra fede, scienza e tecnologia, interverrà il dottor Daniele Perotta, dirigente medico presso il centro regionale Alzheimer a Passirana, ASST Rhodense.
Per saperne di più »