Eventi passati
Eventi List Navigation
Fede e Fine Vita
Tavola rotonda sul tema Eutanasia e accanimento terapeutico. Interverranno il dott. Vittorio Guardamagna responsabile struttura semplice Ospedalizzazione Domiciliare dell’Azienda Ospedaliera G. Salvini di Garbagnate Milanese, il dott. don Aristide Fumagalli, teologo moralista della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, e il dott. Giuseppe Anzani, giudice e presidente emerito del tribunale di Como. L’incontro si terrà presso il salone del ristorante Villa Magnolie, via Garibaldi, 42, Garbagnate Milanese.
Per saperne di più »Cena (al termine di “Fede e Fine Vita”)
Al termine della tavola rotonda sul tema "Eutanasia e accanimento terapeutico", sarà possibile, per chi lo desidera, cenare presso il ristorante stesso. La prenotazione e il pagamento della quota (menu prezzo fisso €25) dovranno pervenire presso la segreteria parrocchiale Santi Eusebio e Maccabei entro domenica 23 febbraio (vedi Contatti).
Per saperne di più »Fede ed Ambiente
Relatori: Prof. Pietro Bosello (Docente Università Cattolica di Milano) Roberto Della Rovere (Presidente Parco delle Groane)
Per saperne di più »Via Crucis: ” Tra Arte e Fede”
Via Crucis "Tra arte e Fede" con l’attore Umberto Terruso, immagini di Chiara Bolzoni, parole di Carlo Sacchi su musiche di Johann Sebastian Bach, messa in scena di Christian Silva.
Per saperne di più »In buona Fede
h. 15,30 Inaugurazione della Mostra fotografica "In buona Fede" di Umberto Sommaruga: Chiesa S.Giovanni Battista - Quartiere Quadrifoglio La mostra potrà essere visitata fino al 28 marzo 2015. Tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 / dalle 14.45 alle 19.00. Le foto esposte potranno essere acquistate ed autografate. Il titolo della mostra, “IN BUONA FEDE”, e l’immagine scelta per la locandina fanno comprendere che si tratta di immagini incentrate su diversi aspetti di riti religiosi. Dalla Settimana Santa, in Spagna…
Per saperne di più »Fede e Risorse Alimentari
Alla tavola rotonda partecipano Maria Vittoria Rava e Dr Paola Sidoti “La malnutrizione nel mondo ed un progetto per EXPO2015 di formazione enogastronomica rivolto ad un gruppo di studenti: Nutriamo le menti per alimentare il pianeta Maria Vittoria Rava Presidente Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus “Come nasce quello che mangiamo? Il vero racconto dei prodotti della terra” Dr Paola Sidoti Bayer CropScience al temine "Nutrire il pianeta: Cibo per tutti. Quali scelte per il futuro" Pranzo a Tema …
Per saperne di più »Nutrire il pianeta – pranzo a tema
PRANZO A TEMA "Nutrire il pianeta: cibo per tutti. quali scelte per il futuro". Relatore Dr.ssa Francesca Sparvoli Il pranzo è offerto dalla Azienda Bayer con un contributo di €5. Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi presso la segreteria parrocchiale Santi Eusebio e Maccabei entro il 25 febbraio 2015. Contatti qui
Per saperne di più »Fede e Miracoli
Relatore - Dr. Mario Botta (cardiochirurgo e membro dell’Associazione Medica Internazionale di Lourdes) espone il caso di Vittorio Micheli, 63° miracolo di Lourdes.
Per saperne di più »Etica e Economia
Relatore: Dr. Giuseppe Guzzetti (Presidente Fondazione Cariplo) La Fondazione Cariplo è una fondazione bancaria che svolge attività filantropiche. Dal 1997 il consiglio di amministrazione della Fondazione Cariplo è presieduto da Giuseppe Guzzetti. Fondazione Cariplo è un soggetto filantropico che concede contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di progetti di utilità sociale. Opera in quattro aree: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica, Servizi alla Persona. I contributi sono assegnati principalmente attraverso vari strumenti erogativi:…
Per saperne di più »Musical “Il padre e i due figli”
Star Rose Academy presenta Il padre e i due figli (di Elena Bono regia di Claudia Koll). La rappresentazione teatrale “Storia di un Padre e di due figli”, così come scrive l’autrice, la poetessa Elena Bono: «E’ la parabola del Figliol Prodigo da me rivissuta in una chiave un po’ nuova. Nel mio testo, dedicato proprio a Claudia Koll, il Figliol Prodigo non è un uomo in cerca di piaceri e sregolatezze, ma è un “ulisside” che vuol conoscere il…
Per saperne di più »