Quaresima 2018

Anche quest’anno il Gruppo Missionario si fa promotore dell’iniziativa quaresimale di aiuto ai Missionari collegati alla nostra Comunità Pastorale. Durante la Quaresima viene sollecitata la “rinuncia” a favore di chi è più debole, di chi ha più bisogno del nostro aiuto. I nostri missionari segnalano le emergenze, soprattutto in Africa, che riguardano i bambini per i quali le condizioni di vita sono certamente, per noi, inaccettabili.

Don Maurizio Canclini Congo: Cura dei bambini di strada di Kinshasa

Padre Giuseppe Clerici Uganda: Aiuto agli “Street children” di Karimojon

Padre Giovanni Pross Congo: Reinserimento in famiglia dei bambini del Centro S. Lorenzo e S. Bakita

Don Ettore Ferrario USA: Sostegno ai figli dei rifugiati

Come donare: Anche una goccia può essere un aiuto per chi non ha nulla… Ci affidiamo alla generosità della nostra Comunità Pastorale. Le offerte possono essere consegnate ai Sacerdoti, in segreteria parrocchiale, oppure durante la cena del povero o alla Santa Messa del Giovedì Santo. Per donazioni dirette sul Conto Corrente del Gruppo Missionario utilizzare il seguente IBAN IT56V 03111 50520 000000000836

volantino Proposte di Quaresima

da Don Maurizio Canclini (Congo)

da P. Giovanni Pross (Congo)

da P. Giuseppe Clerici (Uganda)

da Don Ettore Ferraio (W.D.C. USA)

Per i progetti quaresimali in favore dei nostri Missionari sono stati raccolti complessivamente € 5.997,00 che verranno consegnati direttamente ai nostri Missionari.